RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Il seguente testo è stato inviato alla redazione dagli organizzatori dell’iniziativa. Le opinioni espresse sono responsabilità esclusiva degli autori e non impegnano la direzione del giornale.
La esclusione di Călin Georgescu dalle elezioni presidenziali in Romania dimostra quanto sia estesa e radicata la paura della Von der Leyen e dei suoi alleati e complici nei confronti della libera volontà dei popoli europei.I cittadini rumeni rappresentano la comunità estera più numerosa in Italia, tra le più laboriose e integrate.Il movimento INDIPENDENZA ha indetto una serie di iniziative in solidarietà con il popolo rumeno che coraggiosamente continua, con imponenti manifestazioni in patria, a reclamare il diritto all’auto determinazione con la scelta dei propri rappresentanti attraverso libere elezioni.
Sabato 12 aprile a Milano e Domenica 13 aprile si terranno i primi eventi con dei rappresentanti dei sostenitori di Georgescu: Cristina Crețan di Diaspora Rumena, e Daniel Oprican di Forța Patriotică. Gli appuntamenti sono diretti a sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sta accadendo in Romania e in Europa in questi giorni, sottolineando quanto sia ipocrita il concetto di democrazia che la sinistra neoliberista europea cerca di imporre ovunque esista una opposizione fortemente radicata a livello popolare. Pensano inutilmente di fermare la storia: ne otterranno semplicemente un rallentamento, che fortificherà maggiormente il risveglio dei popoli.Con il popolo Rumeno, per una nuova Europa di nazioni sovrane!