Il Napoli esce sconfitto da Madrid ma non sfigura.
Nella sfida contro il Real Madrid, il Napoli perde l’incontro per 4-2 in una partita che ha visto entrambe le squadre giocare alla pari fino agli istanti finali.
Il confronto è stato caratterizzato da un’equa distribuzione del gioco tra le due squadre. Il Napoli ha avuto momenti di predominio, ma il Real Madrid ha dimostrato la sua pericolosità in diverse occasioni, potendo contare su numerosi calciatori di autentica classe.
Dopo essere passato in vantaggio con un gol di Simeone, il Napoli si è visto raggiungere dopo appena ventuno secondi da un gran tiro a giro di Rodrigo. Il vantaggio si è concretizzato con il solito Bellingham grazie a un cross telecomandato di Alaba.
Nel secondo tempo l’ingresso di Osimhen e la rete di Anguissa per il temporaneo pareggio.
L’incontro ha visto anche alcune azioni spettacolari e miracolose, come il salvataggio di Meret su un tiro di Bellingham e un tentativo di Joselu che ha mandato la palla sopra la traversa con una rovesciata.
Il Napoli ha sprecato molto, si è visto annullare un gol di Osimhen per fuorigioco
Solo nei minuti finali dopo un evidente crollo fisico dei Campioni d’Italia, Il match ha preso una piega decisiva verso la vittoria spagnola con il gol del definitivo vantaggio di Paz, a causa di un grave errore di Meret.
Il 4-2 decisivo è stato firmato da Joselu al novantesimo.
Ora la qualificazione sarà decisa nella prossima partita al Maradona contro lo Sporting Braga. La strada per il ritorno a livelli accettabili è ancora lunga ma la prestazione vista a Madrid lascia ben sperare.