giovedì, Novembre 21, 2024
Homenotizie in breveNapoli corsaro a Cagliari 4-0. Lukaku MVP

Napoli corsaro a Cagliari 4-0. Lukaku MVP

Il Napoli batte il Cagliari con un netto 4-0. Protagonista assoluto Romelu Lukaku, autore di un gol e due assist. Il primo tempo ha visto il Napoli passare in vantaggio con il solito Di Lorenzo, capitano e leader della squadra, su assist dello stesso attaccante belga.

Il Cagliari ha però reagito, mettendo pressione alla difesa napoletana e la partita è rimasta aperta fino al 65°, quando Kvaratskhelia, su suggerimento di Lukaku, ha messo a segno il gol del raddoppio, spegnendo le speranze dei sardi. Successivamente, prima Lukaku per il 3 A 0 e poi Buongiorno con il quarto gol hanno chiuso la partita e le residue speranze degli isolani. Nel finale, l’ingresso di Neres ha aggiunto vivacità al Napoli: l’esterno brasiliano ha messo a referto il suo terzo assist in tre partite, dimostrando ancora una volta il suo valore.

Esordio positivo anche per gli scozzesi McTominay e Gilmour, che hanno contribuito al controllo del centrocampo nella fase decisiva del match. Antonio Conte può dirsi soddisfatto: il Napoli ha giocato una partita “sporca”, come richiesto dal tecnico, dimostrando grande solidità difensiva e concretezza in attacco. Ora, con fiducia, i partenopei guardano alla trasferta di Torino, dove affronteranno la Juventus di Thiago Motta sabato prossimo. Vedremo in Piemonte se il Napoli saprà confermarsi ai vertici della classifica.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular