venerdì, Novembre 22, 2024
Homenotizie in breveMIGRANTI : Attraccata nel porto di Napoli la nave SEA EYE 4.

MIGRANTI : Attraccata nel porto di Napoli la nave SEA EYE 4.

 

All’alba di oggi, una squadra dell’Asl Napoli 1 è decollata dall’aeroporto per raggiungere Pontecagnano, da dove, in elicottero, ha raggiunto la nave “Sea Eye 4”, diretta a Napoli con a bordo un gruppo di migranti. Questo intervento tempestivo ha permesso di effettuare un primo triage e i necessari controlli sanitari direttamente a bordo, prima dell’arrivo in porto e delle successive operazioni coordinate dalla Protezione Civile e dai servizi sanitari regionali.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha evidenziato in una nota che durante la missione è giunta notizia del decesso di un terzo migrante a bordo della nave. Un soccorso urgente era stato richiesto all’altezza dello Stretto di Messina, e il migrante, trasferito in eliambulanza all’ospedale di Messina, è purtroppo deceduto poco dopo il ricovero.

“Esprimo profondo cordoglio per la morte di uno dei migranti durante questa drammatica traversata in cerca di speranza, resa ancora più tragica dalle sue condizioni critiche. Voglio inoltre esprimere la mia piena solidarietà e vicinanza a tutti i migranti giunti a Napoli, dove hanno trovato accoglienza e assistenza,” ha dichiarato De Luca. “Un sentito ringraziamento va alla nostra Protezione Civile, ai medici e al personale sanitario dell’Asl e dell’Ospedale del Mare, che con dedizione e grande impegno stanno garantendo un’assistenza logistica e sanitaria di alta qualità, unendo umanità e professionalità in uno sforzo straordinario.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular