Terminata nel pomeriggio di ieri la 41° Assemblea annuale dell’ANCI e, a seguire, la XX° Assemblea Congressuale dell’Organismo dei Sindaci, nel corso della quale si é proceduto unitariamente alla elezione del nuovo Presidente nella persona del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Sostenuto in maniera bipartisan dai Sindaci di Centro Destra e Centro Sinistra, il nome di Gaetano Manfredi circolava da tempo negli ambienti istituzionali per le doti di fine mediatore, fautore del dialogo tra le forze politiche e amministratore appezzato tra i suoi colleghi primi cittadini di ogni parte d’Italia. Suo Vice Presidente Vicario, come di consueto per le scelte assunte dal mondo ANCI, é stato eletto unitariamente il Sindaco di Centro Destra del Comune di Ancona Daniele Silvetti in quota Forza Italia. Nel ruolo di Presidente del Consiglio Nazionale di ANCI é stato eletto il Sindaco di Ascoli Piceno Mario Fioravanti di Fratelli d’Italia.
Al Sindaco Manfredi e ai nuovi eletti ai vertici dell’Anci Nazionale, vanno gli auguri di buon lavoro della Redazione di Campo Sud.
MANFREDI ELETTO PRESIDENTE DELL’ANCI : “La forza propulsiva di questa Associazione é data dalla forte collaborazione e dalla unità dei Sindaci di Centro Destra e Centro Sinistra nell’interesse esclusivo dei cittadini”
RELATED ARTICLES