E’ stata pubblicata recentemente l’indagine tecnica di “Legambiente” sull’incremento delle costruzioni abusive lungo i litorali del Bel Paese, nel corso degli ultimi due anni 2023/2024.
Tra i vari “primati” conquistati sul campo dal Presidente sceriffo Vincenzino De Luca nel corso della sua attività di Governatore della Regione Campania, c’é anche questo ambìto trofeo attribuito dalla più antica e riconosciuta Associazione Ambientalista nazionale: LEGAMBIENTE, che ha svolto la sua indagine in maniera impeccabile e con rigore scientifico, nonostante sia da annoverare tra le organizzazioni ambientaliste più vicina alle sinistre nostrane. Ebbene, secondo la ricerca di Legambiente, la Regione Campania é quella con il maggior numero di “colate di cemento” abusive lungo i litorali della Campania felix, che si estendono dal Garigliano, sino a Sapri, nel più profondo Cilento.
Complimenti allo sceriffo per aver vigilato con oculatezza le coste campane, salvaguardandole “efficacemente” da questo tristissimo e inaccettabile attacco dei soliti e noti “predatori” del territorio.