Nel territorio del comune di Roccarainola in provincia di Napoli su un terreno di circa due ettari, grazie all’impegno di un giovane imprenditore, Stefano Vacchiano, è nato uno dei primi allevamenti d’Italia di galline ovaiole, il primo della Provincia di Napoli. 550 galline per iniziare ed una produzione di uova già significativa che sta incontrando il consenso dei consumatori.
L’allevamento rispetta tutte le normative inerenti il biologico: terreni sani, acqua corrente fornita dalla rete idrica, energia elettrica prodotta in loco con pannelli solari, mangime biologico e galline che libere razzolano nei campi, nessun uso di antibiotici o ormoni per accelerare la crescita.
Una attività nata da pochi mesi e che ha già raggiunto numerosi riconoscimenti di assoluta qualità biologica del prodotto.
Questa è la dimostrazione che là dove si incontrano le idee con la caparbietà e la conoscenza dell’uomo si possono mettere su attività economiche di rilievo anche nella nostra regione.
Il vero prodotto biologico che nasce nell’azienda agricola KM 2.O è certificato e supera numerosi controlli prima di essere commercializzato.
Per la nostra agricoltura e per i nostri allevamenti si aprono nuove frontiere grazie al biologico di qualità.