Ad una settimana dal termine della Campagna Elettorale per le Elezioni Regionali in Campania, l’On.le Marcello Taglialatela, Presidente dell’Associazione Campo Sud, torna all’attacco degli sperperi di danaro pubblico e delle presunte irregolarità nelle procedure di gara per l’appalto di fornitura e posa in opera dei cosiddetti Ospedali Covid, sistemati nei parcheggi dell’Ospedale del Mare di Ponticelli (Napoli), nell’Ospedale San Anna di Caserta e Ruggi di Aragona di Salerno. Si tratta di strutture modulari prefabbricate acquistate dalla Regione Campania durante la fase più acuta della pandemia, per ospitarvi posti letto di terapia intensiva per i soggetti contagiati dal Covid 19. Strutture ancora chiuse e completamente inutilizzate ( in particolare le struuture Covid di Caserta e Salerno) per qualsivoglia esigenza di natura assistenziale di tipo ospedaliero, in quanto carente ancora dei macchinari di rianimazione e delle attrezzature sanitarie indispensabili per il loro regolare funzionamento. Ciò senza considerare la mancata esecuzione dei collaudi delle strutture e degli impianti, così come previsto dalle normative di Legge. Collaudi che, allo stato, risulterebbero ancora non eseguiti.
Questa, in breve sintesi, la vicenda particolarmente controversa e con risvolti davvero unici e per molti versi sconcertanti ed oscuri, che ha indotto l’On. Taglialatela alla presentazione di diversi esposti documentati e circostanziati, all’Autorità Giudiziaria. Esposti sui quali sta lavorando la Procura della Repubblica di Napoli che, nella scorsa estate, procedeva anche alla formalizzazione di avvisi di garanzia nei confronti di diversi funzionari pubblici, a vario titolo coinvolti in questa vicenda degli Ospedali prefabbricati.
E’ lecito, a questo punto, aspettarsi una accelerazione o piuttosto un approfondimento della materia, se é vero come é vero che l’On . Taglialatela ha convocato per questa mattina una conferenza stampa in città , annunciando la presentazione di un ennesimo esposto alla Procura della Repubblica ( l’ottavo per la precisione) corredato di nuovi documenti ed elementi inediti e gravi in ordine alla vicenda Ospedali Covid.
Continua la “battaglia”dell’On. Taglialatela sugli sperperi degli Ospedali Covid in Campania: In mattinata conferenza stampa per la presentazione dell’ottavo esposto in Procura della Repubblica.
RELATED ARTICLES