“GIORNATA DEL MADE IN ITALY”: DAL BELLESSERE ALL’IMPEGNO TRICOLORE A MILANO DELLA FONDAZIONE E-NOVATION
R0ma 19.04.2024 – Nel segno della Eccellenza e Sostenibilità Italiana si conferma l’impegno a tutto tondo della Fondazione E-Novation nel mese di aprile. Dopo la FIBO la più grande fiera al mondo dedicata al fitness, allo sport, al benessere e allo stile di vita sano si è svolta a Milano, nella prestigiosa sede di ANCE, l’associazione nazionale costruttori edili, la “Giornata del Made in Italy”, con la presenza di imprenditori animeranno l’incontro, voluto da Massimo Lucidi presidente di E-Novation, per testimoniare come sia importante dimostrare con i fatti, la capacità di networking.
“Il filo rosso che ha legato i due appuntamenti – spiega Lucidi – è da un lato consolidare il gruppo di giovani educandoli al Valore del Bellessere e Fairplay e dall’altro promuovere un sano Networking tra Imprese, ispirato proprio ai valori del Fairplay. Riccardo Giordano Buono e Vito Masotti sono gli atleti, ma pure attivisti della Fondazione che con interviste e incontri hanno valorizzato l’impegno al Networking e al Fairplay, non solo a Colonia. A Milano i ragazzi della Fondazione hanno prodotto molto materiale reputazionale intervistando i protagonisti di un viaggio in Italia nel nome del Made in Italy”. “Una passeggiata per l’Italia”, per dirla con le parole di Alberto Patruno il DG di ASSO.IMPRE.DI.A. | Associazione Nazionale Imprese per la Difesa e la Tutela Ambientale.
Sono stati tanti gli imprenditori che hanno aderito alla chiamata di E-novation per incontrarsi e scambiarsi opportunità, nella data in cui si ricorda la nascita di Leonardo da Vinci e il ministro Adolfo Urso istituisce la Giornata del Made in Italy.
I lavori sono stati moderati da Massimo Lucidi | Presidente della Fondazione E-Novation e introdotti da Alberto Patruno Direttore Generale di ASSO.IMPRE.DI.A. | Confindustria Cisambiente erano presenti:
Marco Maffei – AD Atelier Fragranze Milano, Maurizio Riva – AD Maurizio Riva 1920, Dario Ferrari, Presidente Distretto 33, Adriana Sartor – Presidente di Elettrotec srl, Flavio Mazzolatti -Presidente Club Amici Made in Italy, Roberto Bramati – Vice Presidente CNCC, Stefano Vergani – Past President AISOM, Leo Pillon – Ceo Radicalbit, Massimo Cicatiello – VP Fortune, Marco Arturi – Imprenditore in UK- USA, Marco De Vincenzi – Consulente Renovit – Cdp – Snam, Paolo Patrizio – Segretario Generale Consiglio di Cooperazione Italo Araba, Silvio Cocco – Presidente IIC – Istituto Italiano Calcestruzzo, Paolo Crisafi – Presidente Remind, Diego Zarneri – Direttore Assocamuna, Elisa Bortolomiol – Produttrice San Gregorio Valdobbiadene Docg, Bruno Marzio e Salvetti Baldini – Designer, Alessandro Cazzaniga – Operatore culturale.
Si sono collegati da Washington DC Amy Riolo, da Miami Diego Ciaramella, dal Vaticano Don Luigi Portarulo parroco della Chiesa del Carmine di NYC”.
L’incontro milanese è stato impreziosito dal lancio della Candidatura alla undicesima edizione del Premio Eccellenza Italiana a Washington DC il prossimo 18 ottobre di Francesco Tripodi, presidente di Station Parking azienda milanese leader nei parcheggi in città, metafora di Eccellenza e Sostenibilità.
ANCORA UN NAPOLETANO, A MILANO, PARTECIPA CON UN PROPRIO EVENTO ALLA GIORNATA DEL MADE IN ITALY. Massimo Lucidi e la Fondazione E-Novation rispondono all’appello del Ministro Urso.
RELATED ARTICLES